“La notte delle elezioni 2024” nella maratona di Adnkronos

“La Notte delle elezioni 2024” sarà visibile in diretta, dalle ore 22:00 circa di domenica 9 giugno, sulla rete e sulle TV locali e sulla Sezione Primopiano della nostra Testata.

La lunga maratona in streaming, guidata dal Direttore Davide Desario e dai vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, racconterà con il contributo di analisti ed esperti i risultati e le conseguenze del voto con approfondimenti e panel specifici.

A partire dalle 22 di domenica 9 giugno il Direttore dell’Agenzia Davide Desario, affiancato dai Vicedirettori Fabio Insenga e Giorgio Rutelli, commenterà in diretta dal Palazzo dell’Informazione di Piazza Mastai a Roma i primi risultati del voto europeo, analizzandone le ricadute sul piano politico, economico e sociale.

Il set allestito nella Sala Mastai ospiterà il confronto con politici, esperti e cronisti, arricchito da una connessione interattiva tra analisi prodotte in sede, collegamenti video e informazioni provenienti dalla Rete e canali social.

In attesa dei primi dati, si approfondiranno i temi centrali della prossima legislatura europea: Innovazione, Health e Mobilità sostenibile, oggetto di tre panel dedicati, con il contributo di manager ed esperti dei settori. Quindi, a partire dalle 23, spazio ai primi exit poll, proiezioni e progressivo spoglio dei voti, con commenti di esponenti di tutti i partiti politici e analisti di diversa estrazione. Assicurati anche collegamenti con comitati elettorali, a Roma e a Milano, e con la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, presidiata da cronisti dell’Agenzia.

La ‘Notte delle elezioni 2024’ rientra nel progetto editoriale e multicanale Eurofocus, lanciato a maggio sull’Europa e dall’Europa. News in tempo reale, approfondimenti, speciali, dibattiti ed eventi, insieme a un canale web e a una produzione multimediale con video e podcast.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it