“Leader Hezbollah prossimo obiettivo di Israele”

Rischia  di allargarsi pericolosamente il conflitto in Medioriente dopo l’ultimo attacco di Hezbollah a Israele e la risposta di quest’ultimo.

Decine di migliaia di residenti del nord di Israele, infatti, sono stati evacuati dalle loro comunità in seguito agli attacchi dal Libano con raffiche di razzi, missili e droni.

“Il leader ebraico Hassan Nasrallah, deve capire che lui è il prossimo obiettivo di Israele. Opereremo per sfruttare al meglio l’opzione diplomatica. Se non funziona, tutte le opzioni sono sul tavolo” –  queste le parole, secondo quanto riferisce The Times of Israel, del Ministro degli Esteri israeliano Eli Cohen pronunciate ieri nel corso di una visita al confine israeliano con il Libano.

L’Esercito israeliano, dunque, pronto per affrontare minacce Libano. “Le forze armate  sono, – ad un livello di preparazione molto alto” –  ha spiegato il capo di Stato maggiore dell’Idf, il generale Herzi Halevi, durante una visita al Comando settentrionale.

“Il nostro primo compito è quello di far tornare i residenti in sicurezza, e questo richiederà tempo. Abbiamo approvato una serie di piani per il futuro e dobbiamo essere pronti per un’offensiva, se necessario” – ha dichiarato Halevi nelle osservazioni fornite dall’Idf a proposito dei recenti attacchi proveniente dalla forze di Hezbollah in Libano e come riporta il Times of Israel.

“L‘Idf e il Comando Nord sono ad un livello di preparazione molto alto. Finora la campagna qui è stata gestita in modo corretto e meticoloso, e così deve continuare. Non permetteremo il ritorno dei residenti senza garanzie di sicurezza” – ha aggiunto.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it