M5S, lo scontro Grillo-Conte non si placa

Si infiamma  lo scontro tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte nel M5S. Fonti vicine al garante parlano di un Grillo molto “dispiaciuto” se non addirittura “furioso” con Conte per i contenuti di una lettera ricattatoria e che il Presidente del Movimento avrebbe inviato al comico genovese nei giorni scorsi.

Grillo – affermano fonti dei Cinque Stelle teme di essere messo definitivamente ai margini dalla vita del Movimento con la prossima assemblea costituente e non avrebbe mancato, nelle ultime interlocuzioni con i suoi, di criticare le recenti mosse di Conte, compresa la partecipazione alla festa di Avs.

Dai piani alti del Movimento non si mostra sorpresa di fronte al nuovo attacco di Grillo e al suo tentativo di ribaltare la questione passando per vittima.

A Campo Marzio riferiscono che – Grillo ha ormai scelto la strada della guerriglia legale e mediatica. Grillo  da un lato si fa scrivere lettere dagli avvocati per intralciare il processo costituente, dall’altro si lamenta delle risposte a tono che le sue diffide sollecitano”.

Grillo avrebbe inviato a Giuseppe Conte una diffida legale a tutti gli effetti, con la quale il garante del M5S – prova malamente ad affossare in anticipo qualsiasi risultato dell’assemblea costituente. E poi una volta arrivata la risposta del Movimento si lamenta inondando tutte le agenzie di finto vittimismo“, dicono fonti vicine ai vertici del M5S – Si tratta dell’ennesima iniziativa di Grillo – rimarcano le stessi fonti – volta a impedire lo svolgimento del percorso partecipativo e a delegittimare i risultati.

Alla mossa di Grillo, viene spiegato, Conte ha risposto con una lettera nella quale il leader del Movimento si è limitato a rispondere che non saranno diffide, carte bollate e sgambetti di ogni tipo a fermare questo processo democratico.

Nella replica a Grillo, Conte ha inoltre specificato che – queste esternazioni e questi tentativi di delegittimare l’assemblea degli iscritti contrastano con gli specifici obblighi contrattuali che il Garante ha sottoscritto con il M5S per ciò che concerne malleveria e consulenza comunicativa.

Un aspetto considerato non secondario dai vertici di Campo Marzio, perché questa continua attività di Grillo, appare ai loro occhi più che altro sabotatoria  e rimarcano – rischia di danneggiare l’immagine del M5S in un momento in cui tutta la Comunità è intenta a rilanciarsi con grande impegno collettivo.

Questa continua attività di Grillo ormai appare sabotatoria sottolineano i contiani, e – rischia di danneggiare l’immagine del M5S in un momento in cui tutta la Comunità è intenta a rilanciarsi con grande impegno collettivo –  aggiungono fonti da Campo Marzio.

Grillo dimostri di avere ancora a cuore il Movimento lasciando che la comunità si misuri in questo percorso democratico che ha sinora raccolta tanto entusiasmo – proseguono fonti del M5S vicine ai vertici.

Le stesse fonti non escluderebbero che il carteggio tra Grillo e Giuseppe Conte potrebbe essere pubblicato dal Movimento, perché tutta la comunità possa esserne informata.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it