Vigili del Fuoco pisa (pixabay)

Maltempo, Cantù: individuato il corpo dell’uomo caduto in una roggia

È stato ritrovato dai Vigili del Fuoco il corpo dell’uomo che ieri era caduto in una roggia, a Cantù. Sono attualmente in corso le operazioni di recupero della vittima dell’incidente, che da ieri era ricercata con sommozzatori, droni , specialisti fluviali e un elicottero.

L’uomo, 66 anni, era tragicamente scivolato in acqua, in un torrente fortemente ingrossato dalle piogge. Migliora però il quadro attuale della situazione, come riportato dai vigili stessi che nelle ultime 48 ore hanno effettuato oltre mille interventi. Non piove più anche in Veneto, una tregua registrata nelle ultime sei ore. La Regione ha però riferito di numerose criticità ancora presenti, causate dalle intense e abbondanti precipitazioni, avvenute in pochissimo tempo.

Importanti gli allagamenti, molto consistenti nei centri abitati di Asolo e Castelfranco Veneto, ma anche a Quarto d’Altino, Altivole, Casier, Fonte, Mogliano Veneto.

Per quanto concerne invece la Lombardia, la Regione scrive sul sito che si attende una più moderata instabilità con possibilità di rovesci e temporali sparsi in area alpina e prealpina dal pomeriggio, mentre appare occasionale l’interessamento della pianura. La probabilità di temporali forti per la giornata di oggi rimane molto bassa.

La perturbazione, infine, ha lasciato anche il Friuli Venezia Giulia.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it