Maltempo in Piemonte, 374 interventi dei VVF

Migliora la situazione in Piemonte dopo l’alluvione di due giorni fa che ha causato l’isolamento di alcuni comuni ecco come ha detto Fabrizio Curcio, Capo  del Dipartimento della Protezione Civile, si è scongiurato il peggio per il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e del sistema di Protezione Civile.

Prosegue, infatti, il lavoro dei Vigili del Fuoco nell’area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni sono stati eseguiti 374 interventi, ma al momento la situazione è migliorata.

A Macugnaga, in provincia di Vercelli, sono in atto  operazioni condotte dai Vigili del Fuoco del Nucleo GOS (Gruppo Operativo Speciale) per la rimozione di ingenti accumuli di ghiaia e fango provenienti da strade e dai piani bassi degli edifici.  Sul posto stanno operando 30 vigili del fuoco.

Un elicottero del Reparto volo del “Piemonte” è in azione in Valle d’Aosta, soprattutto nel comune di Cogne, dove c’è maggiore la emergenza e dove il velivolo sta operando per evacuare decine di turisti rimasti isolati.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it