Mannheim, aggressione con coltello: ferito attivista anti islam

Un feroce agguato con coltello si è consumato a Mannheim, in Germania, dove sono rimaste ferite diverse persone. L’ANSA ha citato la notizia riportata dalla polizia tedesca, che ha fatto sapere di aver neutralizzato l’aggressore, rimasto ferito.

Secondo i media tedeschi uno dei feriti sarebbe un politico attivista anti-islam, Michael Stuerzenberger. Una notizia che al momento non trova conferme dalle fonti di Polizia. Alcune persone hanno tentato di fermare l’aggressore, che si è divincolato ferendo anche un poliziotto alle spalle. La corsa dell’aggressore è terminata quando un agente gli ha sparato.

Immediati i commenti della politica tedesca, con il cancelliere Scholz che ha scritto un post su X: “Le immagini da Mannheim sono terribili. Diverse persone sono state gravemente ferite da un attentatore. Il mio pensiero va alle vittime. La violenza è assolutamente inaccettabile nella nostra democrazia. Il colpevole deve essere severamente punito“.

Il Ministro dell’interno, Nancy Faeser, sempre su X ha rilanciato il pericolo dal fronte islamista: “Se le indagini dovessero rivelare un movente islamista, sarebbe un’ulteriore conferma del grande pericolo rappresentato dagli atti di violenza islamista, contro cui abbiamo messo in guardia“.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it