Con l’apertura del testamento di qualche giorno fa, Pier Silvio e Marina Berlusconi sono diventati i maggiori azionisti della Fininvest. In più, quasi tutte le proprietà immobiliari rientrano sotto la gestione dell’azienda e Pier Silvio ha quindi dato lo sfratto a Marta Fascina da Villa San Martino.
L’ultima compagna di Silvio Berlusconi ha tre mesi di tempo per lasciare la dimora e trovarsi un nuovo posto dove stare. L’indiscrezione lanciata ieri da Dagospia trova conferma, secondo la Repubblica, in “ambienti importanti di Forza Italia”. Chiaramente, dietro a tutto questo, c’è una lettura politica: “È cominciata una seconda fase e Fascina non può pensare di essere la prima nella linea di discendenza“, sarebbe il ragionamento attribuito a un alto dirigente del partito. “I figli, chiaramente, vogliono il loro spazio pur rispettando le volontà del Cavaliere. E, nel partito, Marta non si deve meravigliare se trova davanti un clima non esattamente collaborativo” sarebbe stato dichiarato sempre dall’alto dirigente.
Un’altra notizia rilanciata da Dagospia, sembra che si starebbe pensando anche una riduzione rispetto ai 100 milioni previsti per Marta Fascina, ipotesi questa però che al momento non trova conferme.