Mediocredito Centrale, un’opportunità per accrescere competitività imprenditoriale nel turismo

Fino al 31luglio 2024 è possibile presentare le domande per FRITur, la misura del PNRR pensata per le imprese del settore turistico, che vogliono potenziare le proprie strutture ricettive e favorire gli investimenti nel settore fieristico.

Le aziende possono richiedere a Mediocredito Centrale il finanziamento bancario per accedere alle agevolazioni messe a disposizione dal Bando FRI-Tur promosso dal Ministero del Turismo.  Le domande di agevolazione devono essere presentate attraverso la procedura informatica di Invitalia che gestisce il servizio.

L’obiettivo dell’Istituto è quello di accrescere gli investimenti nei settori della digitalizzazione, della sostenibilità, della  riqualificazione energetica e antisismica migliorando conseguentemente la competitività delle imprese.

La durata del finanziamento è tra 4 e 15 anni, compresi 3 anni di preammortamento.

I programmi di investimento devono avere un ammontare di spese ammissibili compreso tra 500 mila euro e 10 milioni di euro.

L’ammontare del contributo e dei due finanziamenti non può superare il 100% dell’investimento ammissibile.

Almeno il 50% delle risorse è riservata agli investimenti di riqualificazione energetica, mentre una quota di almeno il 40% è destinata a interventi realizzati nelle Regioni del Mezzogiorno.

Per maggiori dettagli sul #finanziamento bancario consulta il sito di #MediocreditoCentrale

https://lnkd.in/dkpMFznV

Per ulteriori informazioni sulle #agevolazioni consulta il sito di Invitalia

https://lnkd.in/dE9BYbZB

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it