Botta risposta tra Guido Crosetto e la Portavoce del Ministero degli Esteri della Federazione russa in merito a quanto dichiarato dalla stessa: “Crosetto ha dichiarato che in termini di estensione, livello e volume dell’assistenza fornita al regime di Kiev, l’Italia è quasi al 2° posto. Vogliono dimostrare che hanno qualcosa di cui andare orgogliosi nel massacro di cittadini europei?
Di seguito la nota stampa in risposta a quanto dichiarato dalla Portavoce del Cremlino e inviata agli organi di stampa dal nostro Ministro della Difesa.
“Come sempre accade, la portavoce del ministero degli Esteri della Federazione Russa Marija Zakharova strumentalizza le mie parole. L’Italia è seconda, dopo la Germania, negli aiuti a Kiev dentro la UE e non certo a livello globale. A me stanno a cuore tutte le vite, ucraine e russe, e lavoro per la pace,ma per far finire la guerra conosco un solo modo e molto semplice: la Russia smetta di attaccare un paese libero e sovrano, bombardandolo ogni giorno da due anni e cercando di occuparlo“.
Così in una nota il Ministro della Difesa Guido Crosetto.