Missili Patriot a Ucraina, USA accelerano: nuova strategia Biden

L’Amministrazione Biden accelera sulla consegna dei missili intercettori per il sistema Patriot a Kiev. Così racconta il Wall Street Journal.

In particolare, un alto funzionario statunitense ha reso noto che all’Ucraina verrà data la priorità nei prossimi 16 mesi e che i missili saranno consegnati a Kiev non appena usciranno dalla catena di montaggio.

Secondo un funzionario del Congresso, tra le nazioni che hanno stipulato contratti per l’acquisto di intercettori e che probabilmente saranno penalizzate dalla decisione dell’Amministrazione Usa ci sono la Corea del Sud e gli Emirati Arabi Uniti.

Zelensky: “partnership Ucraina USA forte e incrollabile”

“Sono profondamente grato al Presidente degli Stati Uniti e agli USA per aver dato priorità all’Ucraina nella fornitura delle difese aeree di cui abbiamo fondamentale bisogno per sconfiggere gli attacchi russi”, ringrazia intanto sul social X il presidente ucraino.

“Queste ulteriori capacità di difesa aerea proteggeranno le città e i civili ucraini. Ringrazio il Presidente Biden per il sostegno fondamentale, di cui abbiamo discusso durante il nostro recente incontro in Italia”, ha aggiunto Zelensky, sottolineando che “la partnership tra Ucraina e Stati Uniti è forte e incrollabile. Insieme, stiamo proteggendo la vita dal terrore e dall’aggressione”.

Patriot a Kiev anche dalla Romania

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it