Morgan

Morgan fuori da X-Factor. Al suo posto potrebbe arrivare Bugo

L’avventura di Marco Castoldi, in arte Morgan, a X Factor non era iniziata nel migliore dei modi e possiamo dire è finita anche peggio. La nota ufficale di Sky è chiara: “Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice. Una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni.

Continua la nota “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato.

 

Morgan è finito nel mirino delle critiche per alcune sue dichiarazioni pronunciate nell’ultima puntata di X Factor 2023, andata in onda giovedì 16 novembre: l’ex giudice ha fatto una battuta alla conduttrice Francesca Michielin scherzando sulla sua gaffe suIvan Graziani della settimana precedente, e ha poi risposto polemicamente a Fedez, che lo invitava a smetterla, ironizzando sulla sua depressione. Morgan si è poi scusato, come sempre, per quanto detto al cantante.

Nella nota pubblicata sui social, Sky Italia e Fremantle Italia fatto sapere che alla base della scelta di escludere Morgan dal programma ci sarebbero “ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati” sia “nei confronti della produzione” che “durante le esibizioni dei concorrenti”. Quindi quello successo nell’ultima puntata è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. In molti ritengono che Morgan non avrebbe mai dovuto finire nel banco dei giudici soprattutto dopo quello accaduto al Festival della Bellezza.

E in molti credono che la decisione di Sky sia stata quella giusta dopo la replica dello stesso Morgan sui social. Il cantante dei Bluvertigo infatti ha dichiarato dopo la notizia: “La mia esclusione? Non c’è motivazione. Evidentemente non hanno il peso della cultura“. Intanto sui social le persone stanno dando il meglio di loro urlando a gran voce “Bugo nuovo giudice di X Factor“.

 

Questo perchè dopo l’annuncio ufficiale, Bugo ci ha tenuto a dire la sua in merito pubblicando una risposta alla notizia sul profilo ufficiale di X Factor :

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it