elon musk - twitter- umano - ph.pixabay

Musk dal palco di Atreju: “Mi preoccupa l’andamento della demografia in Italia”

Elon Musk ha parlato dal palco di Atreju, la kermesse di Fratelli d’Italia. Il leader di Tesla e proprietario di X ha lanciato un messaggio agli italiani: “Adoro l’Italia, è un Paese incredibile. E’ un grande posto in cui investire, ma vorrei sottolineare che mi preoccupa l’andamento della demografia. Il calo della forza lavoro che penso avverrà molto presto. E’ importante avere figli, senza figli non ci sono nuove generazioni. E’ un tema che mi preoccupa più di altri“.

Così Musk ha posto l’accento sull’allarmante dato del calo delle nuove nascite che si registra nel nostro Paese. “Se gli italiani non faranno più figli la loro cultura scomparirà perché l’Italia è fatta dagli italiani, dalle persone e senza le persone le culture scompaiono. Quando guardo ai tassi di natalità sono deprimenti: calano ogni anno. Il mio primo consiglio ai leader e alle persone in generale è di avere figli per le nuove generazioni. Tutti gli incentivo utili per rendere più facile avere figli sono saggi. Questo è fondamentale, e non posso sottolinearlo a sufficienza“.

L’intervento di Musk è stato accolto dagli applausi, ad ascoltarlo in prima fila c’erano il leader di Vox, Santiago Abascal e il Premier albanese Edi Rama seduto al fianco della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

(Foto da Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it