Nastro d’Argento per Laura Pausini, interprete e autrice della migliore canzone originale 2021, Io sì / Seen. Il brano è la colonna sonora del film originale Netflix “La vita davanti a sé” di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Oltre al riconoscimento italiano Io sì ha vinto anche un Grammy, quattro Latin Grammy Awards e è stata candidata agli Oscar 2021.
La gioia di Laura per questo ennesimo premio. Il messaggio dopo aver saputo di aver vinto il Nastro d’Argento arriva direttamente dal suo profilo: “Un altro riconoscimento per IO SI/Seen a cui devo dire grazie, davvero. Per tutte le emozioni e le soddisfazioni che mi ha dato; anche internazionali. Ma grazie anche per le montagne russe che mi ha fatto vivere in questo anno cosi strano per tutti. Dal profondo del cuore mi auguro che tutto, anche il Nastro D’Argento per cui sono davvero orgogliosa, contribuisca a dare un’ulteriore spinta al nostro cinema da sempre tanto ammirato in tutto il mondo“.
“Io sì / Seen“, vincitrice del Nastro d’Argento come miglior canzone originale, segna la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren, undici volte nominata agli Oscar; e la prima collaborazione anche con Bonnie Greenberg. Per il testo italiano Laura Pausini rinnova la collaborazione con Niccolò Agliardi; tra i suoi più assidui coautori, molto vicino al cinema e alla grande fiction italiana, che martedì sera riceverà il Nastro con lei.
Il Nastro d’Argento non è che un’altra conferma di quella che è ancora una carriera nel pieno della sua brillantezza e che ha ancora molto da regalare al pubblico, che però avrebbe sperato in una vittoria agli Oscar nei quali però è stata presente con una straordinaria esibizione per l’opening della cerimonia di premiazione.
Dal 1995, anno in cui triofò al Festival di Sanremo con il brano “La Solitudine” al 2021 anno che la consacra definitivamente una delle più belle voci al mondo, Laura Pausini riesce ancora e ogni volta a commuoverci e a commuoversi.