Nazionale Tennis al Quirinale: Mattarella incontra Sinner

Sono saliti al colle carichi e orgogliosi per la Coppa Davis 2023 e la vittoria dell’Australian Open. Stiamo parlando della Nazionale maschile di tennis che oggi è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica.


“Adesso tutti si aspettano che lei vinca ovunque”, ha detto Mattarella rivolgendosi a Sinner per cui ha chiesto, come lui stesso e i suoi genitori nelle varie interviste di questi giorni, “nessuna pressione”. “Quello che conta – ha ribadito il Presidente – è l’impegno”. “Portare qua un successo dopo 47 anni – ha detto Sinner – rappresenta una squadra con tanto sacrificio e voglia di vincere. Siamo tutti ragazzi normali, ognuno ha le sue caratteristiche e, grazie al capitano, siamo riusciti a fare una cosa molto bella e importante per questa nazione”. “La cosa importante – ha concluso – non è solo vincere ma anche essere felici e ridere quando le cose non vanno benissimo”.

Alla cerimonia era presente il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, quella della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi. Oltre a Jannik Sinner, gli altri componenti della squadra italiana: Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli guidati dal capitano Filippo Volandri.
Era presente il Ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi.

 

 

(foto quirinale.it)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it