Il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha voluto rivolgere un videomessaggio al popolo iraniano in cui ha detto:“Ogni giorno, vedete un regime che vi soggioga, fa discorsi infuocati sulla difesa del Libano, sulla difesa di Gaza. Eppure ogni giorno, quel regime fa sprofondare la nostra regione sempre più nell’oscurità e nella guerra. Ogni giorno, i loro burattini vengono eliminati. Chiedetelo a Mohammed Deif. Chiedetelo a Nasrallah. Non c’è posto in Medio Oriente che Israele non possa raggiungere”.
Netanyahu rivolto al popolo iraniano ha detto ancora: “Gli iraniani sappiano che Israele è con loro. Quando l’Iran sarà finalmente libero e quel momento arriverà molto prima di quanto la gente pensi, tutto sarà diverso. Quando accadrà i nostri due Paesi, Israele e Iran, saranno in pace. Quando arriverà quel giorno, la rete terroristica che il regime ha costruito in cinque continenti sarà smantellata e l’Iran prospererà come mai prima” con investimenti globali e turismo di massa”.
Netanyahu ha aggiunto: “La stragrande maggioranza degli iraniani sa che al regime non importa nulla di loro. Se gli importasse qualcosa, smetterebbe di sprecare miliardi di dollari in guerre inutili in Medio Oriente e inizierebbe a migliorare le vostre vite. Immaginate se tutti i soldi che il regime ha sprecato in armi nucleari e guerre all’estero fossero stato investiti nell’istruzione dei vostri figli, nel miglioramento della vostra assistenza sanitaria, nella costruzione delle infrastrutture della vostra nazione”.