Netanyahu: "Siamo in guerra e vinceremo, il nemico pagherà"

Netanyahu: “Cessate il fuoco solo a nostre condizioni”, Hamas pessimista

Non ci sarebbe grande ottimismo tra le fila di Hamas per il raggiungimento di un accordo per il cessate il fuoco a Gaza con Israele. Fonti dell’organizzazione palestinese, citate da Haaretz, hanno informato i mediatori di Qatar e Egitto che la fazione vorrebbe la garanzia ufficiale degli USA che Israele metterà in atto tutte le condizioni dell’intesa, sottolineando la volontà di ottenere un cessate il fuoco duraturo.

Le fonti stesse hanno espresso pessimismo sui negoziati in corso, a causa di quella che sembrerebbe essere la posizione di Israele sul cessate il fuoco completo. “L’affermazione secondo cui abbiamo concordato un cessate il fuoco senza che le nostre condizioni fossero soddisfatte non è vera“. Queste le parole del Premier dello Stato ebraico Benyamin Netanyahu, che ha parlato in commissione alla Knesset, dove ha riferito dello stato della guerra a Gaza, sottolineando l’attività a Rafah e nella zona di Filadelfia, i negoziati per il rilascio degli ostaggi e il “giorno dopo” nella Striscia.

Per il Primo Ministro israeliano, dunque, un cessate il fuoco duraturo al punto di mettere la parola fine al conflitto non sembra un’opzione percorribile.

(Screenshot YouTube)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it