Netanyahu: “Israele vicino all’eliminazione di Hamas”

Israele si sta avviando a concludere la fase di eliminazione dell’esercito terroristico di Hamas” – ha affermato il Primo Ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, parlando agli studenti del National Defense College, secondo quanto riferito dal Times of Israel.

Netanyahu ha spiegato che le operazioni delle Idf continueranno per “colpire i resti di Hamas”  e ha ribadito – alla presenza di studenti stranieri provenienti da Germania, Singapore, Giappone, Italia, Repubblica Ceca e Corea del Sud che – “Israele raggiungerà tutti i suoi obiettivi di guerra”.

Intanto continua lo scambio di accuse tra Ministri  e funzionari della sicurezza e Netanyahu ha definito la scarcerazione del Direttore dell’ospedale al-Shifa, Mohammad Abu Salmiya, “un grave errore e un fallimento dal punto di vista etico. Quest’uomo, sotto la cui responsabilità sono stati tenuti prigionieri e assassinati i nostri ostaggi, appartiene alla prigione” – ha sottolineato il Premier  in una nota.

Secondo Netanyahu , che ha chiesto un’indagine sulla scarcerazione di Abu Salmiya, la decisione è stata presa all’insaputa dei vertici politici e dei capi delle agenzie di sicurezza. Domani intanto è atteso un primo report del Direttore dello Shin Bet, Ronen Bar.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it