Oltre 1000 interventi dei VVF per maltempo al Nord

Forte vento, pioggia e grandine nel milanese hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la giornata di ieri: 520 gli interventi fatti in Lombardia, tra Milano, Varese, Como e Lecco

Sono stati 280 gli interventi in Piemonte, in particolare nelle province di Vercelli, Biella, Novara e nel verbanese, dove una frana composta da massi, tronchi d’albero e fango si è riversata su un tratto della SS 631, pregiudicandone la percorribilità: nessuna persona coinvolta, evacuate per precauzione 150  persone, ospiti di un campeggio a valle della strada.

Nella foto il sorvolo del Drago 141, del nucleo elicotteri di Malpensa, sull’area interessata dal movimento franoso. Stamattina è previsto un briefing operativo per le valutazioni sulla sicurezza dello scenario in previsione dei lavori di sgombero dei detriti e l’eventuale rientro dei turisti al campeggio.

Maltempo anche in provincia di Pordenone, dalla tarda mattinata di ieri i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in numerosi interventi a seguito del forte vento che ha interessato il territorio: 207 gli interventi svolti prevalentemente per alberi pericolanti.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it