Oreo: “collaborazione con Chiara Ferragni non prevedeva accordo per beneficenza”.

La società Mondelez Italia titolare del marchio Oreo in risposta al Codacons sostiene che “la collaborazione di Oreo con Chiara Ferragni non prevedeva alcun accordo di beneficenza”. La richiesta del Codacons faceva riferimento alla pubblicizzazione, da parte dell’influencer attraverso Instagram, di una capsule collection realizzata in collaborazione con l’azienda Oreo, denominata  “Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo” con la quale la Ferragni prometteva che il 100% del ricavato sarebbe andato in beneficenza per iniziative contro il coronavirus.

La società Mondelez Italia Services Srl scrive al Codacons: “In risposta alla vs lettera del si rende necessario evidenziare preliminarmente che l’accordo di collaborazione tra Oreo e Chiara Ferragni comportava che la Sig.ra Chiara Ferragni disegnasse un packaging in limited edition di Oreo Double, in vendita da Marzo 2020 per un breve periodo e da noi venduto alla grande distribuzione allo stesso prezzo di cessione del prodotto standard. Contemporaneamente veniva creata una capsule collection a marchio Oreo by Chiara Ferragni. La capsule collection Oreo by Chiara Ferragni comprendeva una parte utilizzata come premio del concorso ‘Libera il tuo stile Oreo’ nel 2020, e come tale non oggetto di vendita, e un’altra parte dedicata, venduta direttamente dalla Sig.ra Chiara Ferragni attraverso i propri canali. La collaborazione sopra descritta non prevedeva alcun accordo di beneficenza”.
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it