Orvieto propone un singolare tour culturale enogastronomico

Inizia oggi ad Orvieto una kermesse enogastronomica che si protrarrà sino al 3 ottobre: la prima edizione di “Orvieto Città del Gusto e dell’Arte.

La manifestazione ha l’intento di valorizzare gli operatori del settore della ristorazione,  che ripartono dopo un lungo periodo di limitazioni legate all’emergenza sanitaria, e soprattutto la cucina tipica del territorio.

La formula che è stata scelta dagli organizzatori è quella del pasto itinerante e che vedrà protagonisti 24 fra ristoranti, osterie, cantine passeggiando nel dedalo di vicoli e piazze del borgo medievale del centro storico della città della Rupe.

L’Umbria e Orvieto in particolare sono impegnate in un’ iniziativa che coniuga arte, storia e cultura con la cucina tradizionale. All’interno di una tipica manifestazione enogastronomica, spicca, infatti,  “Orvieto con l’Arte”, evento grazie al qualvisitatori, in compagnia della storica Simona Fanini, potranno partecipare a “Passeggiata con Gusto”, iniziativa dedicata alla cucina di qualità e che si svolgerà  in 4 tappe: Palazzina Comando della ex Caserma Piave, Palazzo del Capitano del Popolo, Palazzo del Gusto, Palazzo Clementini.

Orvieto è anche la città del vino di eccellenza e non poteva mancare “Orvieto tra le stelle”, con la degustazione dei vini del territorio orvietano che  accompagneranno i cibi di una delle più rinomate cucine stellate italiane.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it