Flash – Papa Francesco ha fatto visita ai detenuti di Rebibbia a Roma

Questa mattina Papa Francesco si è recato in visita al carcere di Rebibbia, a Roma. Il Santo Padre ha incontrato un gruppo di detenuti della Terza Casa Circondariale accompagnati da direttrice, cappellano e funzionari.

I detenuti hanno omaggiato il Papa con un cesto di pane. “Per il dono della  speranza che sta offrendo a noi detenuti“, con queste parole hanno motivato il regalo intervistati dai media del Vaticano. Padre Moreno Versolato, religioso dei servi di Maria e cappellano nel più piccolo dei 4 poli del carcere romano ha aggiunto commosso: “Oggi tutta la comunità del carcere, con il Papa, ha vissuto un’esperienza importantissima“.

Dopo l’incontro all’interno delle mura di Rebibbia, i detenuti hanno avuto l’0pportunità di visitare i Musei Vaticani di Roma. La direttrice del complesso storico li ha accolti con un cordiale benvenuto. “Queste gallerie – ha detto Barbara Jatta – sono la casa di tutti, qui ognuno, con la propria sensibilità, può cogliere ‘qualcosa’ che vale per la sua vita e la può rendere migliore“.
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it