Papa: "Diritto di Israele difendersi, preoccupato da assedio Gaza"

Papa Francesco: “Transessuali sono figlie di Dio!”

 In una intervista a Vida Nueva, Papa Francesco ha detto: “La prima volta che un gruppo di transessuali è venuto in Vaticano e mi hanno visto, se ne andarono piangendo, dicendo che avevo dato loro la mano, un bacio. Come se avessi fatto qualcosa di eccezionale con loro. Ma sono figlie di Dio!”.

Intanto il  Pontefice si trova ancora a Lisbona e dopo aver celebrato la messa in privato si è trasferito in auto al Giardino Vasco de Gama per la confessione di alcuni giovani della Giornata Mondiale della Gioventù. Nel parco sono allestiti 150 confessionali che sono stati costruiti dai detenuti con materiale riciclato e riciclabile. Sono fatti in modo da essere accessibili anche ai disabili.  Più tardi Francesco pranzerà con i giovani nella Nunziatura Apostolica.

Il Papa in un discorso ai giovani ha detto:  “Tutti siamo fragili e bisognosi, ma lo sguardo di compassione del Vangelo ci porta a vedere le necessità di chi ha più bisogno. E a servire i poveri, i prediletti di Dio che si è fatto povero per noi: gli esclusi, gli emarginati, gli scartati, i piccoli, gli indifesi. Sono loro il tesoro della Chiesa, sono i preferiti di Dio! E, tra di loro ricordiamoci di non fare differenze. Per un cristiano, infatti, non ci sono preferenze di fronte a chi bussa bisognoso alla porta: connazionali o stranieri, appartenenti a un gruppo o ad un altro, giovani o anziani, simpatici o antipatici”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it