Parigi 2024, Nadal vince e infiamma il pubblico

Rafa Nadal al secondo turno del singolare maschile di Parigi 2024 tra l’entusiasmo del pubblico del Roland Garros. Una standing ovation ha accompagnato il punto finale, dopo due ore e mezza di gioco, nel match che il 38enne spagnolo ha vinto per 6-1, 4-6, 6-4 contro l’ungherese Márton Fucsovics, numero 83 del mondo.

Nadal ora se la vedrà, in un suggestivo secondo turno, con il numero uno del seeding e rivale di tante battaglie, il serbo Novak Djokovic.

Lo spagnolo, che aveva accusato qualche problema fisico nei giorni scorsi, e’ entrato bene in campo e si è aggiudicato facilmente il primo set per 6-1.

L’ungherese, però, si riprende e passa 3-0 nel secondo, subendo poi il ritorno di Rafa che però sul 5-4 perde il game e regala il secondo set a Fucsovic.

Nella terza partita Nadal mette in campo tutta la sua esperienza e la sua incrollabile tenacia disegnando traiettorie che hanno esaltato il pubblico del Philippe Chatrier: chiude 6-4 dopo essersi regalato un’altra sfida sul campo che lo ha incoronato tante volte in carriera.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it