Rosatom è impegnata nella creazione di armi nucleari avanzate in grado di mantenere un equilibrio strategico nel mondo. A raccontare l'attività dell'autorità nucleare russa è il Presidente Vladimir Putin

Per Putin l’escalation è colpa di Kiev

La TASS riporta un’intervista del Presidente russo Vladimir Putin al China Media Group in cui il leader afferma che –  “I tentativi di Washington di trascinare Kiev nella Nato hanno aggravato il conflitto in Ucraina”.

Le ostilità nel Donbass sono iniziate dopo il “colpo di Stato del 2014 in Ucraina, mentre il regime di Kiev ha rifiutato di attuare gli accordi di Minsk”, ha detto Putin.

Ciò è stato aggravato dai tentativi degli Stati Uniti di trascinare l’Ucraina nella Nato, che hanno portato all’escalation del conflitto“, ha aggiunto Putin.

Intanto, una serie di esplosioni si sono verificate in queste ore nella città ucraina orientale di Dnipro. L’allarme antiaereo è scattato nella notte nelle regioni di Dnipropetrovsk, Cherkasy, Chernihiv, Kirovohrad, Kharkiv, Poltava e Sumy.

Fonti russe hanno dichiarato che un bambino di 10 anni è rimasto ucciso e altri due civili feriti per i bombardamenti ucraini di ieri in aree popolate della Repubblica popolare di Donetsk.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it