Polonia schiera cecchini al confine con la Bielorussia

Su Twitter, il Comando generale delle Forze armate, ha comunicato che la Polonia ha schierato cecchini al confine con la Bielorussia. Hanno pubblicato alcune foto dei militari con armi da cecchino sullo sfondo di una recinzione al confine polacco-bielorusso.

Stanislav Zharin, sottosegretario della Presidenza del Consiglio, ha detto che il confine con la Bielorussia, dove: “stranieri aggressivi attaccano le pattuglie locali, è molto pericoloso”.

Varsavia è in allarme dopo che i mercenari della Wagner sono stati dispiegati al confine con la Polonia

Il Premier polacco, Mateusz Morawiecki,  sostiene che i mercenari della Wagner potrebbero aiutare i migranti illegali a entrare nell’Unione Europea o fingersi essi stessi migranti in un ennesimo tentativo di destabilizzazione.

Secondo il Premier polacco, un centinaio di miliziani si sarebbero trasferiti nei pressi del corridoio di Suwalki, un lembo di terra lungo circa 65 km posto a cavallo del confine tra Lituania e Polonia, che collega la Bielorussia all’exclave russa di Kaliningrad.

Morawiecki ha dichiarato: “Adesso la situazione sta diventando ancora più pericolosa. Questo è certamente un passo verso un altro attacco ibrido al territorio polacco”.

(ph.pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it