Ponte sullo Stretto di Messina: fase realizzativa nell’estate del 2024

La fase realizzativa del ponte sullo Stretto di Messina partirà durante la prossima estate. Lo sostiene la società Stretto di Messina, indicando di fatto le tappe dei lavori, ipotizzando l’apertura al traffico per il 2032. Di questo progetto ha parlato oggi, durante una riunione di aggiornamento al Mit, il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini, soddisfatto di quanto svolto fino ad ora.

Per me è una grande soddisfazione, vi ringrazio“, ha dichiarato il leader della Lega durante l’incontro istituzionale per presentare la relazione del progettista sull’aggiornamento del progetto definitivo del collegamento stabile tra Calabria e Sicilia.

Sull’argomento Salvini si è espresso anche durante il Question Time al Senato: ”Il Ponte sullo Stretto di Messina porterà lavoro, sviluppo e crescita non solo in due regioni affamate di infrastrutture e di lavoro, ma in tutta Italia. I dati di enti terzi , penso ad Open Economics, distribuiscono in tutta Italia le ricadute occupazionali e di ricchezza in tutte le Regioni. La prima Regione ad incremento di Pil e posti di lavoro creati sarà la mia Lombardia”.

In mattinata, ha ricordato Salvini, si è tenuto il Consiglio di amministrazione della società Stretto di Messina, che ha approvato la relazione di aggiornamento del progetto definitivo.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it