Poste Italiane: forte crescita nel 2021 con un utile netto di +46%

Poste Italiane annuncia di chiudere i risultati del primo trimestre 2021 con una forte crescita dell’utile netto: +46% rispetto allo stesso periodo del 2020, a 447 milioni; +40,8% per il risultato operativo con un Ebit a 620 milioni. I ricavi aumentano del 9,8%, a 2,93 miliardi. Una “solida performance” che “riflette il trend di ripresa del business” e già registra un “forte avvio nell’implementazione del ’24 Si’, il nuovo piano strategico quadriennale ‘2024 Sustain & Innovate‘ lanciato dall’A.D. Matteo Del Fante a marzo scorso.Tra i risultati ancora una “crescita record dei pacchi” dell’e-commerce con “volumi raddoppiati“, +88%.

Del Fante commenta: “Abbiamo avviato con decisione l’esecuzione del nuovo piano strategico “2024 Sustain & Innovate”. Cogliendo opportunità di business e cavalcando il miglioramento delle prospettive economiche, abbiamo conseguito una performance finanziaria solida già nel primo trimestre.

L’A.D di Poste Italiane aggiunge “Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in termini di ricavi e costi; siamo ora concentrati sul nostro crescente ruolo di pilastro strategico a sostegno dell’Italia, grazie alla nostra presenza omnicanale e alle nostre straordinarie persone”.

“Sono particolarmente orgoglioso del ruolo che Poste sta svolgendo ne piano vaccini”, aggiunge Del Fante. “Siamo consapevoli del fatto che il nostro successo non è soltanto misurato dalla performance finanziaria. Lo è anche da come agiamo in modo responsabile a servizio del Paese”. E sul fronte della ripresa del Paese dice: “Siamo motore del cambiamento e con la capillarità della nostra rete fisica faciliteremo la transizione digitale dell’Italia. Lo faremo  anche “attraverso il nostro coinvolgimento nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ora, più che mai – precisa  Del Fante – siamo nella posizione migliore per sostenere l’economia, giocando un ruolo chiave nella società per costruire valore di lungo termine e generare rendimenti sostenibili per i nostri azionisti”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it