Poste Italiane, risultati conformi alle previsioni

L’Amministratore Delegato di Poste Italiane,  Matteo Del Fante, traccia un primo bilancio e ha comunicato che “l’Azienda chiude i conti del primo trimestre 2023 con una solida performance finanziaria nel primo trimestre del 2023, ampiamente in linea con il raggiungimento della guidance dell’anno“.

L’utile netto – ha precisato Poste Italiane –  è pari a 540 milioni in aumento del 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.  

Il risultato operativo – continua la nota aziendale –  è di 767 milioni evidenziando una forte crescita del 11,2% grazie al contributo positivo di tutti i business. Una progressione importante per i ricavi con un aumento dell’8,1% raggiungendo 3 miliardi (3.044 milioni), supportata da trend commerciali positivi. 

“I risultati del primo trimestre sono molto solidi e offrono una visibilità significativa sulla nostra guidance per il 2023, con una solida performance finanziaria e una generazione di redditività da parte di tutte le linee di business continuando a mantenere l’attenzione sui costi” – ha precisato Del Fante che ha aggiunto – “I solidi risultati dell’inizio dell’anno ci posizionano molto bene per raggiungere i nostri obiettivi per il 2023. Soprattutto, siamo impegnati a ricompensare tutti i nostri stakeholder con una performance sostenibile nel 2023 e in avanti, a iniziare con il saldo del dividendo di 0,44 euro per azione che sarà pagato il 21 giugno”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it