Un uomo di 85 anni è stato trovato morto questa sera nella sua abitazione al piano terra di una casa a Montemurlo, nella frazione di Bagnolo, vicino a Prato. L’uomo era riverso in acqua, nella stanza completamente allagata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli operatori sanitari del 118. I soccorritori ipotizzano che l’anziano non sia riuscito a raggiungere i piani alti e sia annegato ma solo un esame più approfondito chiarirà le cause del decesso, che potrebbero anche essere legate ad un malore sovvenuto nell’emergenza.
È esondato a Prato, nel quartiere Santa Lucia, il fiume Bisenzio dove l’acqua ha investito e portato via le auto parcheggiate ed è entrata all’interno dell’Ospedale Santo Stefano, allagando i sotterranei e una parte del piano terra. Inoltre, per allagamento sarebbe stato chiuso anche il piazzale della stazione ferroviaria.
Anche a Pontedera, in provincia di Pisa, a causa dell’allagamento del piano terra, l’Ospedale Lotti, secondo quanto si apprende, ha sospeso l’attività chirurgica e anche il servizio di dialisi.