Roland Garros, super Paolini: batte Rybakina e vola in semifinale

Impresa clamorosa per la tennista italiana Jasmine Paolini, che al Roland Garros stacca il pass per la semifinale. Nella seconda prova stagionale del Grande Slam in corso a Parigi la 28enne azzurra, numero 15 del mondo e 12 del seeding ha sconfitto l’ex campionessa di Wimbledon, la 24enne kazaka Elena Rybakina, numero 4 del ranking Wta.

Una vittoria prestigiosa per Paolini, che ha eliminato la quarta testa di serie, con il punteggio di 6-2, 4-6, 6-4 dopo due ore e tre minuti di partita. L’italiana se la dovrà vedere con la vincente tra la 25enne bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e del tabellone e la 17enne russa Mirra Andreeva, numero 38 del ranking.

Essere in semifinale è una sensazione incredibile, ho vinto un match durissimo. Ero troppo emozionata nel secondo set. Mi sono detta va bene, è una grande campionessa, può succedere di perdere un set, combatti e prova a colpire ogni palla. Ha funzionato e sono in semifinale“, dice l’azzurra. “Per la prima volta ho giocato sullo Chatrier, è un privilegio. Sono contenta di aver vinto alla prima partita su uno dei campi più belli al mondo“, ha concluso la 28enne.

L’azzurra sarà ufficialmente nella top ten Wta dalla prossima settimana.

(Screenshot SKY)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it