Nella serata di ieri, 31 agosto, l’Arena di Verona si è trasformata in una radio a cielo aperto grazie a RTL 102.5 e il suo “Power Hits” il concerto evento che ha premiato i brani di questa estate 2021.
RTL 102.5 Power Hits, per il quinto anno consecutivo, in collaborazione con EarOne, ha lanciato la classifica delle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane, decretando così il tormentone dell’estate 2021. La serata di ieri è stata presentata da Massimo Giletti, Federica Gentile, Angelo Baiguini, Fabrizio Ferrari, Matteo Campese; e per la prima volta insieme a loro Paola di Benedetto; si sono susseguiti sul palco tutti i protagonisti di questa estate. Il voto finale è stato decretato anche dagli ascoltatori di RTL 102.5.
Il premio principale, RTL Power Hits Estate 2021, se l’è aggiudicato Marco Mengoni con la sua “Ma stasera“. Sul palco dell’Arena di Verona davanti ad un pubblico di 6mila persone sono stati assegnati anche altri premi; RTL Power Hits “Premio Siae” a Colapesce e Dimartino per “Musica Leggerissima“; “Premio Fimi” a Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti a “Mille“; “Premio Pmi” a Bob Sinclar e Molly Hammar per “We Could Be Dancing“; tre i Premi Power Hitstory ai Duran Duran che hanno aperto la serata, a Carmen Consoli che ha cantato “Parole di burro” e “Confusa e felice” e ad Ornella Vanoni che ha eseguito “Domani è un altro giorno” e il nuovo brano “Un sorriso dentro al pianto“; il Premio Power Hits Top Album a Sfera Ebbasta per “Famoso” e Premio Power Hits Platino a Ligabue.
I Duran Duran hanno scelto proprio la prestigiosa location italiana per presentare il loro singolo “Invisible” estratto da “Future Past“, l’attesissimo album che uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre 2021.
Sul palco tantissimi artisti: Emma insieme a Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Alvaro Soler, Alfa e Tecla, Ana Mena e Rocco Hunt, Annalisa, Blanco, Boomdabash e Baby K, Caparezza, Noemi e Carl Brave, Cristiano Malgioglio e Evry, Dotan, Elettra Lamborghini, Fabio Rovazzi, Federico Rossi, Francesca Michielin e Samuel, Fred De Palma, Gianni Morandi, Giusy Ferreri con Takagi & Ketra, Goodboys, Irama, Jake La Furia e J-Ax, Kungs, La Rappresentante di Lista, Madame, Mahmood, Michele Bravi e Sophie and The Giants, Molly Hammar, Riton, Sangiovanni e Sottotono.