Russia, aereo militare da trasporto precipitato nella regione di Belgorod

Incidente aereo per un velivolo militare da trasporto russo, precipitato nella regione di Belgorod. Ne ha dato conferma il Governatore dell’oblast parlando di un incidente. Tesi diversa quella sostenuta da fonti dell’esercito ucraino, citate da Ukrainska pravda, che hanno confermato invece l’abbattimento dell’aereo, affermando che trasportava missili antiaerei S-300.

Su Telegram ha parlato il Governatore della regione Russa, Vyacheslav Gladkov: “L’incidente è avvenuto nel distretto di Korocha. Un team investigativo e il ministero per le Emergenze si trovano sul posto. Ho cambiato la mia agenda e mi sto dirigendo lì“. Gladkov ha promesso di fornire successivamente ulteriori dettagli, mentre già nei social sono stati pubblicati filmati dove si vede un aereo che punta verso terra e la successiva esplosione.

A smentire la tesi dell’Ucraina ci ha pensato Mosca. Secondo il Cremlino a bordo del velivolo c’erano 65 militari delle forze armate ucraine prigionieri di guerra, 6 membri dell’equipaggio e 3 uomini di scorta. Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha fatto sapere che una commissione delle Forze Aeree è volata sul luogo dell’incidente per stabilire le cause del disastro.

(Foto da Pixabay)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it