La Russia ha fatto sapere di avere abbattuto un altro drone ucraino nel Belgorod. Ne ha dato notizia proprio il Governatore della regione Vyacheslav Gladkov, scrivendolo su Telegram. “Nella regione di Belgorod, il sistema di difesa aerea ha abbattuto un Uav di tipo aereo nell’area del villaggio di Blizhnoe. I servizi operativi stanno chiarendo le informazioni sulle conseguenze“, ha scritto Gladkov.
Non risultano vittime o danni alle infrastrutture secondo una prima analisi dei russi. Nel Kursk, invece, un drone spedito da Kiev, esplodendo ha incendiato un magazzino di carburanti e lubrificanti. Notizia confermata su Telegram dal Governatore Roman Starovoit, specificando anche in questo caso l’assenza di vittime.
Intanto nelle scorse ore gli Stati Uniti, per bocca di John Kirby, fanno sapere che non invieranno truppe a combattere in Ucraina. Il coordinatore per le comunicazioni strategiche del Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha risposto così all’appello del Presidente francese Macron. Il leader transalpino aveva invitato gli alleati dell’Ucraina a non essere codardi: “Macron ha certamente tutto il diritto e la capacità di parlare per sé stesso e di esprimere le proprie opinioni. Tutto quello che posso fare è parlare per il presidente Biden, comandante in capo. Non ci saranno truppe americane sul campo a combattere in Ucraina“, ha concluso Kirby.
(Foto da Pixabay)