Ryanair, multa di 4,2 milioni di euro per la compagnia low cost

E’ quasi incalcolabile il numero delle persone che aveva acquistato biglietti aerei prima della pandemia. Voli cancellati sostituiti semplicemente da voucher. Ma quanti hanno ottenuto il rimborso? Da quanto si apprende nessuno. Per questo motivo la celebre compagnia low cost, Ryanair, ha ricevuto una multa dall’Antitrust di 4,2 milioni di euro.

Nei giorni precedenti, anche EasyJet aveva ricevuto lo stesso trattamento, con una sanzione di 2,8 milioni di euro, così come Volotea per 1, 4 milioni di euro.

La decisone è stata presa poiché le tre compagnie sono accusate di aver tenuto dei comportamenti scorretti nei confronti dei clienti che hanno acquistato i biglietti di volo, cancellandone diversi e continuando semplicemente a rilasciare voucher anziché rimborsarli.

Alcune compagnie sono oltretutto accusate di non aver riconosciuto un ristoro in caso di annullamento per il Covid. Ryanair, pesantemente multata rispetto agli altri, si era adoperata per pubblicità ingannevoli facendo credere al cliente che avrebbe avuto la possibilità di cambiare il volo gratis attraverso l’offerta “Nessuna penale per il cambio”. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it