In una nota, il Banco Bpm comunica un finanziamento di 5 milioni di euro a favore di Riso Scotti Spa, garantito da Sace. Operazione svolta nell’ambito dell’attività di supporto all’export e all’internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il finanziameno realizzato da Sace – Bpm è finalizzato a rafforzare la presenza nei mercati internazionali del marchio Scotti. L’azienda è già presente in oltre 80 Paesi e intende creare ulteriori sinergie commerciali oltreoceano. Tra queste l’India e la Cina.
“Negli Stati Uniti i nostri risotti pronti hanno decuplicato le vendite. I prodotti nati dalla diversificazione, ossia quelli che utilizzano il riso come ingrediente base, hanno guadagnato l’attenzione di tutti i principali mercati. Non da meno il mercato cinese”, precisa con soddisfazione il Presidente e A.D. di Riso Scotti, Dario Scotti.
Aggiunge il Responsabile del Mercato Corporate Milano-Lodi di Banco BPM, Fabrizio Bernazzani.: “Questo intervento conferma la forte volontà di Banco BPM di porsi a fianco delle imprese virtuose che si impegnano nella valorizzazione del made in Italy”.
“È fondamentale, – aggiunge il Responsabile Mid Corporate Nord-Ovest di Sace, Enrica Delgrosso – ma non meno importante, rinnovare e rafforzare il sostegno alla crescita delle eccellenze italiane nel mondo”.
Oggi il marchio Riso Scotti è noto alla quasi totalità degli Italiani. Un risultato particolarmente significativo, se si considera che la Società produce e commercializza un prodotto tradizionale “semplice”. Grazie al forte impulso imprenditoriale ha saputo però trasformarsi da antica e statica “commodity” ad un sistema di prodotti di diversificazione. L’azienda ha aggiunto crescenti contenuti di servizio, volti a soddisfare sempre più le attese attuali e potenziali dei consumatori.