Il Ministro dei Trasporti e Vicepremier, Matteo Salvini, ha parlato alla scuola politica della Lega in mattinata, tornando sulla questione politica relativa ai fatti di Pisa.
“Penso al dibattito che c’è sulle forze ordine. È giusto analizzare se si è fatto tutto quello che si doveva o se qualcuno ha ecceduto, sono donne e uomini non sono robot, ma è inaccettabile che tutti coloro che garantiscono sicurezza e democrazia vengano tirati in ballo nella contesa politica. Giù le mani dalle nostre forze dell’ordine“.
Questa l’opinione del leader leghista, che non ha digerito gli attacchi dell’opposizione dopo le cariche della polizia ai manifestanti a Pisa. Salvini ha commentato anche le parole di Mattarella, che ha inviato un messaggio al Ministro dell’Interno Piantedosi. “Le parole del presidente si leggono ma non si commentano. Certo è sempre meglio che non ci siano scontri. Poliziotti e carabinieri sono quotidianamente vittime di violenza fisica e verbale. Anche in quella piazza. Se mio figlio andasse a urlare ‘sbirro coglione’ poi se la dovrebbe vedere con me. Chi mette le mani addosso a un poliziotto o a un carabiniere è un delinquente“. Questa la risposta di Salvini, incalzato sul tema, soprattutto sul commento alle dichiarazioni del Capo dello Stato.
(Screenshot TV)