Sangiuliano a colloquio con la Presidente Giorgia Meloni

Il Ministro Sangiuliano, al quotidiano ‘La Stampa’ ha affermato: “Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Mai un euro del Ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata“.

Già ieri la Meloni era intervenuta sulla vicenda Boccia e dopo aver sentito il Ministro e aveva chiarito che: “effettivamente aveva valutato la possibilità di dare a questa persona un incarico non retribuito, poi, ha fatto una scelta diversa. Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso ad alcun documento riservato che riguarda il G7. E soprattutto mi garantisce che neanche un euro degli italiani è stato speso per questa persona. A me sono queste le cose che mi interessa sapere,il gossip lo lascio ad altri”.

La Capogruppo democratica nella Commissione Cultura della Camera Irene Manzi ha dichiarato: ” Il Parlamento deve essere informato con urgenza, siamo davanti a una vicenda grave che sta disonorando le istituzioni e i cui contorni torbidi lasciano pensare che il Ministro Sangiuliano non si trovi più nelle condizioni di agire autonomamente. Le continue pressioni sui social che lo stanno portando a modificare giorno dopo giorno la riscostruzione dei fatti lasciano intendere di un probabile ricatto. E questo non è possibile”.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it