Gennaro Sangiuliano svela le sue mosse future e promette azioni legali sulla vicenda per esempio: “Querele da milioni di euro”. Inoltre afferma di non ricattabile da Maria Rosaria Boccia.
In un’intervista al ‘Messaggero’ dichiata: “Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso. So bene come si fanno le querele ai giornalisti e conosco purtroppo, ora direttamente sulla mia pelle anche se mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte, la pericolosità devastante delle fake news. Milioni e milioni di risarcimento mi aspetto“.
Quanto al rapporto con il premier Giorgia Meloni afferma: “non crediate che sia accaduto chissà che cosa tra di noi. Continuiamo a fidarci l’uno dell’altra. Giorgia è stata comprensiva, non mi ha spinto lei a lasciare, mi ha ascoltato come sempre, mi ha lasciato libero di fare la mia scelta. Si è comportata nel migliore dei modi possibile. Questa è stata una decisione mia, perché stava diventando troppo duro e troppo ingiusto il tiro al piccione”.
Sangiuliano confessa di aver bisogno di disintossicarsiper un po e afferma: “Voglio recuperare anche i miei sentimenti stare vicino a mia moglie di cui resto innamorato e fare un bilancio della mia vita politica”.