Tutto è pronto, nella città madre del Festival della canzone italiana, per accogliere la nuova edizione del suo amatissimo e storico Festival.
Il Sindaco della città conferma che è nel pieno l’attivazione, come ogni anno, di tutte le misure di sicurezza, in carico al Prefetto. Anche l’allestimento del palco, precisa il sindaco, sta per concludersi all’interno dell’Ariston.
Alberto Biancheri, il Primo cittadino della città dei fiori, racconta all’Adnkronos il dietro le quinte della città che si prepara ad accogliere, dal 6 all’11 febbraio, la 74esima edizione del Festival di Sanremo.
“La città è totalmente sold out, già da molto –dice il Primo cittadino della città ligure – E non solo la città in senso stretto. Non ho i dati della provincia, ma come ogni anno ormai, da Montecarlo a Mentone a Imperia le strutture sono impegnate e piene già da settimane prima“.
Quello dell’edizione 2024 potrebbe anche essere al momento l’ultimo festival di Amadeus e, rivela Biancheri, dalla città è particolarmente sentito.
“Per quello che posso dire e che ho visto in qualità di Sindaco, in questi ultimi anni c’è stato, a parte i due anni del Covid, un aumento costante ed una crescita enorme del festival, anche nelle aspettative della gente“.
Il Primo cittadino è sommerso da richieste di accessi e biglietti. “Le richieste di biglietti – commenta – arrivano nei modi più improbabili e a centinaia, anche in modi simpatici lo ammetto, ma noi abbiamo già concluso da prima di Natale, i biglietti sono stati dati al 99%“.
Simpatia per simpatia, ci piacerebbe porre una domanda al Sindaco sanremese, ovvero, chi sarà il fortunato acquirente che farà parte di quell’1% ancora disponibile?
(Foto da screenshot)