Sanremo 2025, Carlo Conti: “Prima i brani, invito ad artisti solo dopo ascolto”

Le canzoni prima di tutto. Questo il mantra ripetuto da Carlo Conti, conduttore della prossima edizione di Sanremo e successore di Amadeus.

Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno. I brani sono la cosa fondamentale“. Ha risposto il conduttore toscano ai giornalisti che, in occasione della conferenza di presentazione di Tim Summer Hits, gli hanno chiesto qualche anticipazione sul suo Festival 2025.

Conti ha dichiarato che in qualità di direttore artistico non si concederà inviti a qualche artista in maniera diretta. “Sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”, questo il pensiero del conduttore, che ha poi affermato di avere ulteriormente ridotto i suoi impegni televisivi negli ultimi tempi. “In realtà sto facendo molto meno – ha dichiarato Conti – Ho tolto tutti i quotidiani e ho scelto di lasciare questa meravigliosa città per stare nella mia Firenze con la mia famiglia. Credo di lavorare meno rispetto agli anni passati anche se gli impegni sono tanti“.

(Screenshot Social)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it