Sci, Sofia Goggia e’ stata operata con successo

Si è concluso con successo l’intervento chirurgico a cui si è dovuta sottoporre la campionessa dello sci femminile Sofia Goggia che e’ stata operata alla gamba destra per la riduzione di una frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro.

L’azzurra ha riportato gravi lesioni dovute all’inforcata  di una porta nel corso dell’allenamento di questa mattina sulla pista ‘Casola’ di Pontedilegno. Goggia si stava allenando per lo Slalom gigante in vista della gara di Coppa del mondo in programma sabato a Soldeu ad Andorra.

Sofia Goggia, dopo la brutta caduta  era stata trasferita in eliambulanza all’ospedale di Milano dove è stato deciso l’immediato intervento chirurgico.

Sofia ora dovra’ stare ferma per 40 giorni prima di cominciare la parte più attiva della fisioterapia. “Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa – ha commentato campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria -, ma anche stavolta saprò rialzarmi“.

(Fonte FISI)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it