Giornate di passione in vista per i passeggeri di Easyjet che sono in Portogallo o che vogliono recarsi nel Paese iberico. La compagnia low cost britannica, infatti, ha cancellato circa il 70,12% dei voli che aveva in programma di effettuare tra il 15 e il 17 agosto pari a circa 216 voli. E’ quanto rileva la stampa portoghese.
Giornate di passione in vista per i passeggeri di Easyjet che sono in Portogallo o che vogliono recarsi nel Paese iberico. La compagnia low cost britannica, infatti, ha cancellato circa il 70,12% dei voli che aveva in programma di effettuare tra il 15 e il 17 agosto pari a circa 216 voli. E’ quanto rileva la stampa portoghese.
In caso di cancellazione del volo il passeggero ha diritto alla scelta tra rimborso del prezzo del biglietto, imbarco su un volo alternativo quanto prima possibile in relazione all’operativo della compagnia aerea; imbarco su un volo alternativo in una data successiva più conveniente al passeggero. L’ulteriore diritto alla compensazione pecuniaria si applica anche in caso di sciopero – aggiunge Assoutenti.
“La Corte di giustizia europea ha stabilito che se lo sciopero è indetto dal personale della compagnia aerea, e quindi non da soggetti terzi come controllori di volo o addetti ai bagagli, i viaggiatori hanno anche diritto a un indennizzo compreso tra i 250 e i 600 euro a seconda della lunghezza della tratta, sia in caso di cancellazione del volo, sia per ritardi superiori alle 3 ore – afferma il presidente Gabriele Melluso -. Rimborsi e compensazioni possono essere chiesti direttamente presso i canali ufficiali delle compagnie aeree (sito web, link, app, call center, ecc.), e in caso di problemi è possibile rivolgersi ad Assoutenti per ottenere assistenza legali e far valere i propri diritti”.