sciopero (foto dal web)

Sciopero Generale: Sindacati in piazza il 16 dicembre, tranne la CISL

Confermato lo sciopero generale del 16 dicembre da CGIL e UIL e criticato dal Governo e dalla CISL che non vi parteciperà,  L’iniziativa arriva sette anni dopo l’ultimo sciopero generale proclamato dalle stesse due sigle il 12 dicembre del 2012 contro il Jobs act firmato Matteo Renzi.

Non dico che Draghi è bravo e gli altri no ma lui ha avuto almeno l’umiltà di ascoltarci” se non sulla riforma del fisco almeno sul contributo “sopra i 75mila euro”.

Lo afferma il segretario Cgil Maruzio Landini a Mezz’ora in più che spiega come “nella seconda telefonata dopo il cdm ci ha spiegato che la maggioranza non ha fatto passare” quella misura.

Il Segretario Generale della CGIL non ha dubbi sulle ragioni dello sciopero e afferma: “Non dico che Draghi è bravo e gli altri no, ma lui ha avuto almeno l’umiltà di ascoltarci, se non sulla riforma del fisco almeno sul contributo sopra i 75mila euro“.

 Landini, ospite del programma di Lucia Annunziata  “Mezz’ora in più” spiega come “nella seconda telefonata dopo il cdm ci ha spiegato che la maggioranza non ha fatto passare quella misura. Se questa è la maggioranza che sostiene Draghi  questo è un Governo  che non ci meritiamo“.

Da parte sua il Segretario Generale della CISL, Luigi Sbarra, chiede maggiore cautela dato il momento: “Trasformare i luoghi di lavoro in campi di battaglia, distruggere il dialogo sociale con il governo lo consideriamo assolutamente sbagliato”. 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it