Sen.Lorefice su stop abuso d’ufficio: “al peggio non c’è mai fine”

Quella sull’abuso d’ufficio è l’ultima, e non in ordine di gravità, di una serie di mosse scandalose e irresponsabili di questa maggioranza che ci sta abituando al triste proverbio ‘al peggio non c’è mai fine‘”.

Lo afferma in una nota Pietro Lorefice, Senatore del Movimento 5 Stelle, che aggiunge: “Non possiamo fare finta di niente: questo atto vile, lungi dallo sburocratizzare alcunché, ha come scopo e conseguenza lo spalancare le porte alla corruzione, sottraendo certezze ai cittadini e regalando l’impunità ai soliti “amici degli amici“.

Se l’autonomia differenziata è un affronto alla giustizia sociale ed un attentato all’unità nazionale – continua -, questo è un affronto alla giustizia a 360 gradi, l’ennesimo voltafaccia nei confronti dei cittadini onesti che vedranno i propri diritti e le proprie tutele ridotti in polvere“.

La cancellazione del reato di abuso d’ufficio è un pericolosissimo passo indietro nella lotta alla corruzione e l’ennesimo sfacciato ostacolo posto da questa maggioranza sulla strada verso una società equa, giusta e che possa definirsi ‘civile’, nel senso letterale del termine” – conclude Lorefice.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it