Questa mattina a Casal Bertone si sono verificati degli scontri che hanno visto coinvolti alcuni agenti della Polizia e decine di persone con il volto coperto. La vicenda è avvenuta durante lo sgombero dei locali del circolo futurista di CasaPound. La Polizia si era presentata in via degli Orti di Malabarba e via Enrico Cosenz per dare esecuzione all’ordine di sgombero emessa dall’Autorità giudiziaria. I manifestanti, in pochi minuti, hanno iniziato a lanciare fumogeni e due agenti sono rimasti feriti non gravemente.
Il provvedimento di sequestro preventivo era stato emanato alcuni mesi fa ed essendo lo stabile privo di residenti, è stato deciso di dare esecuzione a quanto richiesto. Provvedimento che segue la denuncia da parte dell’Inps.
Da quanto si apprende da alcune fonti, circa 40 persone hanno tentato di bloccare lo sgombero. La Polizia è avanzata per far indietreggiare i manifestanti, che hanno iniziato a lanciare dei fumogeni e bombe carta. Gli agenti, rispondendo con la forza, sono riusciti poi a proseguire nell’attività di sgombero dei locali, ma durante gli scontri, due Poliziotti sono rimasti feriti.
Sono in corso le indagini per identificare i manifestanti.