Sinner batte Shelton e vola ai quarti di Indian Wells

Jannik Sinner batte Ben Shelton e vola ai quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Indian Wells. L’azzurro, attualmente numero 3 del mondo, ha vinto in due set la sua partita degli ottavi di finale contro lo statunitense, testa di serie numero 16, per 7-6, 6-1 in 1h39′.

Il tennista altoatesino se la vedrà contro il ceco Jiri Lehecka, numero 32 del seeding, che ha eliminato a sorpresa Stefanos Tsitsipas, testa di serie numero 11.

La partita è stata dura solamente nel primo set, chiuso dall’azzurro al tie-break. Nulla da fare per Shelton nel secondo parziale, dominato da Sinner che non ha concesso praticamente nulla al rivale. 17esimo successo consecutivo per l’azzurro, il 35esimo negli ultimi 37 match tra 2023 e 2024.

Sapevo che giocando contro Shelton è difficile trovare il ritmo – ha dichiarato Sinner dopo la partita -. Penso di poter essere davvero orgoglioso della mia prestazione. Ho cercato di mantenere un atteggiamento positivo in campo, ci sono stati momenti davvero complicati, soprattutto nel primo set. Sono riuscito ad aggiudicarmi il parziale e ho iniziato in maniera molto positiva il secondo set, è stata una grossa iniezione di fiducia“.
(Screenshot Social)
Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it