Sinner, fermato da malesseri ricorrenti

Jannik Sinner, come annunciato ieri, non giocherà al torneo Olimpico di tennis al Roland Garros. Lo ha detto amareggiato lo stesso numero 1 del mondo e prima testa di serie del tabellone singolare maschile e del doppio maschile, dove avrebbe dovuto fare coppia con Lorenzo Musetti.

La causa, una tonsillite, è forse solo il più recente di alcuni problemi fisici che hanno colpito il campione altoatesino. Tre anni fa Sinner aveva scelto di non giocare a Tokyo per affinare il suo percorso di crescita e Parigi doveva essere la sua prima Olimpiade e da protagonista assoluto. Un sogno che ora, per il permanere di alcuni problemi fisici, viene rimandato di altri quattro anni.

Il tennista azzurro aveva dovuto saltare gli Internazionali di Roma a causa dell’infortunio all’anca destra, poi è stato preda di una forte influenza che lo ha tenuto fuori per circa un mese prima di tornare in tempo per il Roland Garros, dove tra l’altro si dovevano giocare le Olimpiadi. Una tonsillite che potrebbe anche derivare dai postumi del virus che lo aveva fermato a Wimbledon.

Il tennista azzurro in quella occasione fu costretto ad un lungo timeout medico dopo aver accusato vertigini, ma è poi tornato in campo per proseguire l’incontro.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it