“Roma è un torneo speciale, rinunciare al Foro Italico fa male”. Jannik Sinner, numero 2 del tennis mondiale, fa il punto sulle proprie condizioni.
Il 22enne altoatesino salterà il torneo degli Internazionali Bnl Paribas di Roma per il problema all’anca che lo ha costretto a ritirarsi dai quarti di finale del Masters 1000 di Madrid.
A questo punto, lascia intendere nella conferenza stampa al Foro Italico, non è certa nemmeno la presenza al Roland Garros, in programma dal 26 maggio.
“Stavo bene prima del torneo di Madrid, poi lì ho sentito più dolore, ma era una situazione strana. Sapevo che c’era qualcosa che non andava. Abbiamo fatto una risonanza, abbiamo visto qualcosa non era apposto al 100% e abbiamo preso la decisione di fermarmi a Madrid”.
“A Monaco abbiamo fatto altri esami e abbiamo preso questa decisione non facile” con la rinuncia agli Internazionali Bnl. Per me Roma è forse il torneo clou, quello più speciale dell’anno“.
“C’è da accettarlo anche se fa male, non solo a me ma credo a tanti tifosi. Ma sono cose che possono succedere, compio 23 anni quest’anno e speriamo di giocare 10 anni qua… anche 15, perché no?” – aggiunge l’azzurro.