Spari vicino il campo da golf di Trump

“Ci risiamo, amici! Colpi sparati al Trump Golf Course di West Palm Beach, Florida - scrive il figlio di Trump, Donald jr. - Un AK-47 è stato trovato tra i cespugli, secondo le forze dell’ordine locali. La campagna Trump ha diffuso un comunicato confermando che il presidente Trump è al sicuro. Un sospetto sarebbe stato arrestato - scrive Donald jr.

Ho appena parlato con il presidente Trump. È una delle persone più forti che abbia mai conosciuto. È di buon umore ed è più determinato che mai a salvare il nostro Paese - scrive su X il Senatore Lindsey Graham.

L’ex presidente stava, infatti, giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach verso le 14 di domenica 15 settembre. , quando si è sentita l’esplosione di colpi di arma da fuoco e il circolo è stato isolato.

Secondo le fonti, il Secret Service ha individuato qualcuno che stava prendendo la mira e gli agenti sono intervenuti sparando. Trump è stato portato in salvo dagli agenti del Servizio Segreto che hanno però aperto il fuoco su un uomo che è stato visto con quella che potrebbe essere stata un’arma.

Il candidato repubblicano era impegnato tra la buca 5 e la buca 6 sul percorso in una partita con il suo finanziatore Steve Witkoff. Il sospetto era più avanti, secondo fonti delle Forze dell’ordine.

Un uomo è stato poco dopo arrestato dalla Polizia locale sulla I-95 e in fucile Ak-47 è stato recuperato fuori dalla recinzione del circolo.

Poco dopo l’accaduto, Donald Trump ha scritto-Ci sono stati degli spari nelle mie vicinanze, ma prima che le voci inizino a diffondersi a dismisura, volevo che voi lo sapesse per primi: sono al sicuro e sto bene! Niente mi rallenterà. Non mi arrenderò mai! Vi amerò sempre per avermi sostenuto - ha scritto.

Gli spari vicino a Donald Trump sembrano un apparente tentato assassinio - ha affermato l’FBI, dopo che la CNN aveva scritto che l’uomo, fermato dalla Polizia per gli spari davanti al club del golf, aveva come target l’ex Presidente.

Condividi
Per informazioni scrivere a: [email protected]