Il figlio di Trump, Donald jr scrive:”Ci risiamo, amici! Colpi sparati al Trump Golf Course di West Palm Beach. Un AK-47 è stato trovato tra i cespugli, secondo le forze dell’ordine locali. Un sospetto sarebbe stato arrestato.
L’ex Presidente stava giocando a golf al Trump International Golf Club di West Palm Beach. Secondo le fonti, il Secret Service ha individuato qualcuno che stava prendendo la mira e gli agenti sono intervenuti sparando. Trump è stato portato in salvo dagli agenti del Servizio Segreto che hanno però aperto il fuoco su un uomo che è stato visto con quella che potrebbe essere stata un’arma. Per l’Fbi si è trattato di un tentato omicidio.
Donald Trump sul social Truth scrive: ”Quando sei popolare i delinquenti ti sparano davvero e cercano di colpirti da ogni angolazione! Non lasciare mai che quei bastardi ti buttino giù”. Trump continua ringraziando i Secret Service statunitensi, lo sceriffo Ric Bradshaw e il suo ufficio di coraggiosi e devoti patrioti, e tutte le Forze dell’ordine.
Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha scritto su ‘X’:”Sono sollevato che l’ex ‘residente sia illeso. C’è un’indagine attiva su questo incidente mentre le Forze dell’ordine raccolgono maggiori dettagli su quanto accaduto. Nel nostro Paese non c’è posto per la violenza politica o per qualsiasi forma di violenza”, Biden ha anche spiegato di aver: ”incaricato il mio team di continuare a garantire che il Secret Service abbia tutte le risorse, le capacità e le misure di protezione necessarie per garantire la continua sicurezza dell’ex Presidente”.
In una nota della Casa Bianca Harris ha detto: ”Sono grata che l’ex Presidente Trump sia al sicuro. Mi congratulo con il Secret service statunitensi e i partner delle forze dell’ordine per la loro vigilanza. Come ha affermato il presidente Biden, la nostra Amministrazione garantirà che il secret Service abbia tutte le risorse, le capacità e le misure di protezione necessarie per svolgere la loro missione critica”.