Stellantis rafforza la sua presenza nel mercato cinese

Stellantis in una nota ha reso noto di aver rafforzato la propria posizione commerciale in Cina nel 2021, ponendo quelle che la compagnia ha definito “solide basi” per la sua espansione a lungo termine.

Stellantis ha affermato che stava pianificando di accrescere la sua partecipazione nel Guangzhou Automobile Group – conosciuto anche come Gac Group – dal 50% al 75%.

L’azienda ha anche riferito che la Dongfeng Peugeot Citroen Automobile Co., Ltd., una joint venture di Stellantis e China Dongfeng Motor Corporation, ha più che raddoppiato le vendite annuali nel 2021 arrivando a superare i 100.000 veicoli, circa 9.300 dei quali erano “veicoli a nuova energia” ecologici.

La società ha affermato che queste operazioni sono state  parte di una strategia finalizzata ad aumentare la sua presenza in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo.

Sin dal primo giorno, Stellantis ha analizzato la situazione insieme ai nostri partner e ora stiamo portando a termine i nostri piani per la Cina“, ha comunicato in una dichiarazione Gregoire Olivier, Direttore Operativo di Stellantis.

L’azienda ha  rivelato che maggiori dettagli in merito ai propri piani strategici per il mercato cinese che fanno parte del suo piano strategico globale, verranno resi pubblici il 1° marzo.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it